Cerca
Close this search box.
Cerca

Bayern, Giorgio Armani vestirà i campioni tedeschi

 – La squadra del Bayern Monaco disegnata da Giorgio Armani –

Arriva anche un po’ di Italia nel Bayern Monaco di Pep Guardiola. La società bavarese ha infatti siglato un accordo con lo stilista Giorgio Armani, che vestirà tutto lo staff dei campioni di Germania creando una linea apposita e dedicata.

La nuova linea si chiamerà “Made to Measure” e lo stilista italiano comporrà abiti per i 77 uomini e le 3 donne dello staff Bayern. Già dal 2007 al 2009, Armani vestì la squadra del Chelsea.

La nuova divisa Bayern comprenderà un abito di lana/cachemire di color  grigio antracite, con giacca a due bottoni e revers a lancia stondati, gilet e pantaloni flatfront e una camicia in cotone microarmaturato botton down nascosto di color grigio chiaro. La cravatta sarà di microfantasia rossa su base grigia. Ci saranno anche degli accessori che includono un trolley da viaggio e un beauty da casa e sarà creata anche una divisa travelwear. Tutti i capi saranno personalizzati dall’etichetta “Giorgio Armani for..” seguito dal nome del calciatore.

Lo stesso Armani ha così commentato l’accordo col Bayern:

“Il Bayern Monaco è una squadra vincente, che esprime un gioco di qualità ed è composta da atleti motivati e di respiro internazionale. Per questo ho deciso di tornare a collaborare con un football club di grande importanza, creando per l’occasione un intero guardaroba Made to Measure. Un abito su misura è un vero lusso contemporaneo , adatto a un top club come il Bayern, ed è perfetto per adattarsi con naturalezza al corpo degli sportivi”. 

Anche il CEO del Bayern, Karl Heinz Rummenigge, ha commentato con grande soddisfazione l’accordo raggiunto:

“Siamo orgogliosi e troviamo fantastico il fatto che il Bayern Monaco venga vestito dal Maestro della moda, Giorgio Armani. In questo modo il Bayern è al top non solo dal punto di vista sportivo ma anche da quello dell’immagine”. 

Condividi

Altre news