Cerca
Close this search box.
Cerca

Facebook: riconoscimento di musica e serie tv in arrivo

Facebook si prepara a rendere la condivisione di stato più ricca di contenuti attraverso il riconoscimento di musica, serie TV. Grazie a questa nuova funzionalità, che verrà introdotta grazie ad un aggiornamento nelle prossime settimane, gli utenti potranno utilizzare il microfono del proprio smartphone per identificare e condividere velocemente la canzone che si sta ascoltando o il film che si sta guardando.

Come accade normalmente, gli utenti potranno decidere chi potrà visualizzare l’aggiornamento di stato. Sarà inoltre possibile disattivare tale funzionalità, o controllarne lo stato, attraverso un apposita icona posizionata nell’angolo in alto a destra. Chi visualizzerà il post potrà invece ascoltare un anteprima di 30 secondi del brano o dare un’occhiata alla trama della puntata e della serie TV senza incappare in qualche spoiler.

Come già detto all’inizio, questa nuova funzionalità verrà introdotta su iOS e Android nelle prossime settimane. Di seguito un breve video che ne mostra il funzionamento.

A New, Optional Way to Share and Discover Music, TV and Movies from Facebook on Vimeo.

Condividi

Altre news