Lenovo batte Apple negli Stati Uniti

1427
2
CONDIVIDI

Incredibile risultato per Lenovo negli Stati Uniti. Per la prima volta (forse) il colosso cinese dovrebbe aver superato Apple negli Stati Uniti per numero di PC venduti. Questo è successo nel Q1 2014. Stando ad un comunicato stampa emesso in data odierna, “Lenovo ha superato Apple per unità di PC vendute, oltre a raggiungere per la prima volta la posizione numero 3”. Al momento vantano una quota del 10,8% nel mercato PC degli Stati Uniti.

Questi dati sono molto simili a quelli pubblicati da IDC, che davano a Lenovo una quota mercato USA pari al 10,76%, questo nel Q1 2014 ovviamente. La quota Apple nel Q1 2014, sempre secondo IDC, è pari al 10,68%. La differenza tra Apple e Lenovo sarebbe quindi di soli 0,072 punti percentuali.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Caos

    Praticamente tutti stanno battendo Apple ! Inizia la fase discendente per la società di Cupertino .

  • Enrysoft

    Altra batostina per la mela, oltre ad avere perso il 20% di valore di brand superata da Google, essere passata dal 51 al 39 % di market share sui tablet, ipad venduti 3,3 milioni in meno rispetto al 2013 a parità di periodo…al contrario Google guadgna un 40% come valore di brand e Microsoft un 20%…continuino a trastullarsi i mac users…che i fasti poi passano…