Facebook: a breve l’apertura di un ufficio vendite in Cina

559
0
CONDIVIDI

Facebook è ormai una potenza industriale globale, che non vede solo gli Stati Uniti come unico obbiettivo di marketing, ma punta anche a mercati emergenti e in netta fase di sviluppo come la Cina, nella quale potrebbe aprire a breve un ufficio vendite per la pubblicità.

Vaughan Smith, di Facebook, attraverso un’intervista rilasciata alla testata giornalistica Reuters, conferma queste voci, comunicando che l’idea è volta ad esplorare differenti modi per offrire un sostegno agli inserzionisti e alle imprese del luogo, ma al momento non ci sono previsioni sui tempi di apertura. Le ultime voci arrivano da Bloomberg, che vede l’apertura in arrivo entro un anno, quindi ad inizio 2015, con Facebook che si è messo in moto per acquistare un ufficio all’interno del Fortune Financial Center, importante palazzo situato nel centro finanziario di Pechino.

Questa mossa consentirebbe a Facebook, se fosse portata a termine, di approdare nel mercato orientale d’eccellenza con tutte le sue risorse e servizi, tra i quali anche Instagram e WhatsApp, che per colpa della grande e folta concorrenza non riescono a farsi notare e a sbocciare come in Europa e negli USA.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS