Cerca
Close this search box.
Cerca

I Gathering-Day di Motorama riscrivono il concetto di sicurezza

Come ben sappiamo la sicurezza in sella alle due ruote è un aspetto fondamentale che tutti gli appassionati di moto non trascurano praticamente mai, ecco perché gli ultimi Gathering-Day organizzati dal sito web specializzato in abbigliamento per la moto www.motorama.it sono stati dedicati quasi completamente alla presentazione delle novità in questo campo, lasciando la consapevolezza ai presenti che le grandi marche di abbigliamento ed accessori per la moto ed i produttori di motociclette stiano mettendo insieme delle partnership per sviluppare prodotti sempre più sicuri.

Uno di questi è sicuramente il nuovo modello di giubbotto presentato dalla Dainese, completo di uno speciale airbag che protegge in caso di urti o cadute, realizzato con la collaborazione della Ducati, come riportato anche in questo articolo apparso online nella sezione motori del sito web www.corrieredellosport.it. In pratica il giubbotto è collegato via wireless a dei sensori posti sulla moto, che in caso di urto oppure di caduta inviano un segnale che consente all’airbag di aprirsi, e quindi di proteggere il motociclista in modo efficace.

Per sviluppare questo nuovo giubbotto airbag ci sono voluti più di tre anni di duro lavoro, ma tutto è andato per il meglio, grazie anche ai team Ducati di MotoGP, dove per contratto i vari piloti hanno l’obbligo di indossare la versione per le gare. Oggi si cerca di fare in modo che anche gli altri piloti del motomondiale accettino di indossarlo, cosi da rendere più facile riportare l’esperienza derivata dal mondo professionistico a quello dei motociclisti dilettanti, con prodotti sempre più testati e sicuri.

Nei prossimi giorni è previsto un nuovo Gathering-Day, che si terrà nella sede fiorentina di Motorama, una giornata dedicata alle nuove tipologie di casco da indossare, con assistenza dedicata, ma soprattutto con la presenza di tecnici preparati che possono aiutare non poco nella scelta del tipo di casco adatto per ogni genere di situazione. Ma non saranno solo i caschi a tenere botta, perché anche l’abbigliamento tecnico avrà tutto lo spazio che merita, con le nuove collezioni che abbinano un design moderno alla più completa sicurezza.

C’è molta curiosità per la presentazione delle nuove giacche tecniche dotate di paraschiena, un oggetto che spesso viene messo da parte durante i mesi estivi, ma che si rivela fondamentale per la protezione in caso di cadute accidentali. Le nuove collezioni di abbigliamento per la moto potranno anche essere tali da influenzare la moda in campo motociclistico, ma questo non significa assolutamente trascurare la sicurezza, che rimane sempre la priorità da tenete ben presente.

Il nuovo giubbotto airbag si appresta a riscrivere il concetto di sicurezza a bordo di una motocicletta, ma anche le nuove giacche tecniche con paraschiena incorporato faranno sicuramente breccia nel cuore dei veri appassionati, che potranno affrontare le strade con la solita prudenza, ma anche con la consapevolezza di avere addosso tutto ciò che serve per viaggiare spediti e sicuri.

Condividi

Altre news