Cerca
Close this search box.
Cerca

ASUS lancia un nuovo monitor con risoluzione 4K

ASUS lancia un nuovo monitor con risoluzione 4K/UHD (Ultra High Definition), chiamato ASUS PB287Q. È da 28 pollici ed è destinato a gamer e prosumer. Adotta un display WLED (White Light Emitting Diode) 16:9 da 28 pollici di nuova generazione e incredibile risoluzione pari a 3840×2160 pixel. Con il valore di 157 PPI (Pixels Per Inch), il monitor PB287Q offre quattro volte la densità di pixel rispetto un normale display Full HD generando immagini straordinariamente dettagliate.

Grazie al 300% in più di spazio sullo schermo rispetto ai display Full HD di dimensioni analoghe, questo monitor mette a disposizione un’area più ampia per usare molteplici finestre di lavoro, aumentando la produttività durante il multitasking. In grado di visualizzare 1,07 miliardi di colori, offre un eccellente livello di saturazione e riproduzione dei colori grazie alla luminosità di 330 cd/m² e al rapporto di contrasto ASCR (ASUS Smart Contrast Ratio) di 100.000.000:1. Poiché visualizza colori reali a 10 bit, il display è in grado di generare sfumature perfettamente omogenee con una transizione naturale tra le diverse tonalità di colore.

Il tempo di risposta GTG (Gray To Gray) è straordinario, pari a 1 ms con frequenza di refresh di 60 Hz, per garantire quel livello di fluidità e reattività delle immagini indispensabile per godere dei giochi più recenti. ASUS PB287Q offre anche ampie opzioni di connettività, tra cui DisplayPort 1.2 per il supporto di contenuti 4K/UHD con frequenza di refresh fino a 60 Hz e due porte HDMI (di cui la seconda con supporto MHL). L’utente può usare il connettore MHL anche per visualizzare i contenuti provenienti dal proprio dispositivo mobile, mentre la batteria di quest’ultimo viene ricaricata.

È caratterizzato da una struttura robusta ed ergonomica con possibilità di inclinazione, rotazione e regolazione dell’altezza per garantire la posizione di visualizzazione ottimale. È già disponibile nei negozi a 699€.

Condividi

Altre news