Cerca
Close this search box.
Cerca

Xiaomi presenta il suo primo tablet, il Mi Pad

Dopo aver visto il nuovissimo HTC One mini 2 siamo pronti per dare un primo sguardo ad un nuovo prodotto tech che presto potrebbe invadere anche i nostri mercati, ma che ora si appresta a conquistare il territorio asiatico. Stiamo parlando del primo tablet di Xiaomi, chiamato Mi Pad. Presentato a Pechino, questo dispositivo, che sarà venduto a 240 dollari nella versione da 16 GB e 270 dollari nella versione da 64 GB, mette a disposizione la stessa personalizzazione MIUI vista su Nexus 7 qualche mese fa.

Xiaomi Mi Pad

Ma non solo. Questo nuovo tablet monta il potente processore Tegra K1, Android 4.4 come sistema operativo e un display da 7,9 pollici (prodotto da LG o AUO) con risoluzione 2048×1536 pixel (326PPI con un rapporto 4:3). Ci sono anche 2 GB di RAM, 16 GB o 64 GB di storage integrato (espansione microSD fino a 128 GB) e una batteria da 6.700 mAh.

Mi Pad Xiaomi

Monta anche due fotocamere: una da 8 megapixel sul retro e una da 5 megapixel nella parte frontale. Il corpo è realizzato in plastica lucida (ricorda vagamente l’iPhone 5c di Apple) ed è spesso 8,5 millimetri. Pesa 360 grammi ma manca un modello con connessione 3G/4G. È presente soltanto una versione Wi-Fi con Bluetooth 4.0.

Non sappiamo quando verrà messo in vendita. Hanno detto soltanto che la fase beta inizierà nel mese di giugno, ma soltanto in Cina.

tablet Xiaomi

Condividi

Altre news