Cerca
Close this search box.
Cerca

Smart t-shirt per il Fitness

In estate, OMsignal, immetterà sul mercato dei nuovi capi di abbigliamento che potranno monitorare ed aiutarci a migliorare la nostra salute. Tutti gli amanti della moda e del fitness saranno sicuramente soddisfatti di questo nuovo prodotto che integra magnificamente alta tecnologia e moda!

Le nuove magliette di OMsignal sono in grado di monitorare il battito cardiaco, la respirazione, le calorie bruciate, la qualità dei movimenti eseguiti e l’intensità dell’allenamento fatto. La società americana ha testato i propri prodotti su atletipersone comuni che li hanno trovati comodi e funzionali, avendoli utilizzati anche per svolgere le normali attività di tutti i giorni come andare a lavorare o a fare la spesa, dato che possono essere indossati comodamente anche sotto camice, maglioni o giubbotti. Quale è il segreto di questi innovativi indumenti?

omsignal-sensore-allenamento

Eccolo! Questo piccolo oggetto, che vede nell’immagine, è il vero cuore della tecnologia di OMsignal. Il sensore in questione, inserito in appositi box cuciti nei capi di abbigliamento, grazie ai sensori di cui è dotato: un magnetometro, un giroscopio ed un accelerometro registrerà tutta una serie di dati che, tramite bluetooth, saranno inviati al nostro smartphone ed accessibili tramite apposita app.

omsignal-app-maglietta

La app di OMsignal elaborerà i dati ricevuti dal sensore sulla t-shirt e sarà in grado di generare avvisi e fornire consigli utili al miglioramento del nostro stile di vita e delle nostre performance sportive. Tutti i capi di abbigliamento prodotti da OMsignal sono disponibili in vari colori, lavabili in lavatrice e in pre-ordine qui ad un prezzo a partire dai 199 dollari. Il nostro giudizio su questi prodotti, per le informazioni che abbiamo avuto a disposizione, è più che buono e approfondiremo l’argomento non appena avremmo avuto modo di provare personalmente una di queste smart t-shirt. Vi lasciamo al video qui sotto che mostra le potenzialità delle creazioni di OMsignal:

Condividi

Altre news