Cerca
Close this search box.
Cerca

Modillian: lo “Smart Strap” che trasforma orologi in SmartWatch

Il settore degli smartwatch si sta accrescendo e sviluppando molto lentamente, questo perché come tutte le cose nuove necessità di tempo e pazienza prima che possa affermarsi a livello globale. Inoltre molte persone sono ancora legate alla storia e ai modelli degli orologi meccanici e tradizionali, che di tecnologico hanno ben poco. Per ovviare a questo problema una società israeliana con sede a Tel Aviv, ha brevettato una cinghia intelligente che può essere applicata a qualsiasi tipologia di orologio, compresi quelli più antichi.

Modillian, nome che è stato dato allo smart strap, non è altro che un dispositivo in grado di trasformare un normale orologio da polso in un smartwatch, controllabile via bluetooth tramite smartphone Android. Funziona in modo molto semplice, è sufficiente agganciarlo al cinturino di un qualsiasi orologio, al quale si adatterà perfettamente, e il dispositivo emetterà una breve vibrazione ogni volta che ci sarà da segnalare una chiamata, un messaggio, un promemoria o una mail. L’invenzione geniale di questo prodotto è attribuita all’ingegnere elettronico Gilead Kirschenbaum e all’ingegnere industriale Eran Reuveni.

Modillian ha una batteria della durata di circa una settimana, al termine del quale si dovrà procedere con la ricarica del dispositivo. Da quanto è stato riferito la fibbia intelligente sarà disponibile e compatibile solo con smartphone Android, e non si se in futuro sarà ampliato anche agli altri sistemi operativi. Lo smart strap è un ottima soluzione per chi non vuole abbandonare il suo vecchio orologio e per chi non vuole ulteriori spendere soldi per uno smartwatch, con sicuramente più funzioni, ma con un design che non regge il confronto con gli orologi tradizionali.

A partire dal 10 Giugno sarà aperta una campagna di ricerca fondi su internet, con lo scopo di ottenere il finanziamento per dare il via alla produzione ufficiale e per iniziare a raccogliere i pre-ordini. I dettagli riguardanti la fibbia intelligente non sono ancora stati rivelati, tuttavia ci aspettiamo che saranno svelati nelle prossime settimane.

Modillian-watch-smart-strap-6

Condividi

Altre news