Cerca
Close this search box.
Cerca

Allenamento Hi-Tech con Gymtrainer

Oggi vogliamo presentarvi Gymtrainer una sorprendente app tutta italiana (creata dalla società Unitstyle srl), pensata per gli operatori del mondo del fitness e soprattutto per gli utenti delle palestre. Seguire un programma di allenamento, modificarlo e aggiornarlo sarà da oggi molto più semplice!

Come prima cosa diciamo che Unitstyle ha pensato a questo sistema in modo che sia accessibile da qualsiasi tipo di device. Come gestori del centro sportivo o come personal trainer potremmo utilizzarlo da pc, mac o qualsiasi tablet , mentre il cliente finale vi accede tramite app nativa per smartphone! Gymtrainer si presenta con una grafica “pulita” ed accattivante e fin dal primo momento utilizzare le sue innumerevoli funzionalità pare semplice e veloce. Utilizzando Gymtrainer gli operatori dei centri fitness potranno condividere con i propri clienti il plannig dei corsi direttamente in cloud, permettendoci di prenotare il corso che più ci piace in un touch grazie all’app! Sempre collegandoci alla app saremo aggiornati, anche, sulle ultime novità del nostro centro fitness, grazie alla funzione di bacheca virtuale sempre accessibile dal nostro smartphone.

Corsi-gymtrainer-allenamento

Gymtrainer non supporta solamente i gestori dei centri fitness ma ci aiuta direttamente nello sviluppo del nostro piano di allenamento. Istruttori e Personal Trainer, utilizzando Gymtrainer, potranno facilmente creare, modificare, integrare e gestire con semplicità le schede di allenamento di tutti gli utenti che seguono rendendo lo svolgimento della routine più facile e veloce. Tramite applicativo su web sarà possibile per il nostro allenatore scegliere gli esercizi da farci eseguire, impostandone serie, ripetizioni, tempi di recupero e pesi da utilizzare. Avremo la possibilità di vedere le immagini degli esercizi che dovremo fare, visualizzandone anche la corretta esecuzione. Utilizzando il proprio smartphone o tablet ognuno di noi potrà indicare accanto ad un esercizio, presente nella tabella di allenamento, il peso, le serie e le ripetizioni, tutte informazioni che saranno disponibili in tempo reale al nostro allenatore che ne trarrà le dovute considerazioni.

Allenamenti-scheda-routine-scheda

Le schede fatte, quelle che dovremmo affrontare, i pesi utilizzati, i tempi di recupero, tutti i dati utili delle nostre fatiche in sala pesi potranno essere registrati e utilizzati per permetterci di ottenere il massimo dai nostri allenamenti. Gymtrainer è disponibile sia per iOS di Apple che per Android ed è assolutamente gratuita. Questa app ci è sembrata ben realizzata e le possibilità di un ulteriore sviluppo sono molte, non resta altro che allenarci con Gymtrainer! Vi lascio al video qui sotto dove potrete vedere la app in azione:

Tutte le info dettagliate potete trovarle su www.gymtrainer.net.

Condividi

Altre news