Cerca
Close this search box.
Cerca

Videocamera di sorveglianza D-Link DCS-2310L: la recensione

Mettere al sicuro la propria attività, la propria casa, la propria famiglia, non ha prezzo. L’attuale tecnologia permette di ampliare i nostri orizzonti, anche in termini di sicurezza. La videocamera di sorveglianza D-Link DCS-2310L, ad esempio, permette di tenere sempre sott’occhio la nostra abitazione, il nostro negozio, il nostro ufficio e così via. Come? Semplice, accendendo lo smartphone o il tablet.

Attraverso le applicazioni gratuite che D-Link mette a disposizione possiamo controllare in ogni momento, da qualsiasi zona, ciò che succede davanti al luogo in cui abbiamo piazzato la videocamera. Per farla funzionare bastano due connessioni: quella alla presa di corrente e una al modem. Grazie al collegamento ad Internet possiamo visualizzare ciò che riprende la videocamera anche se ci troviamo dall’altra parte del mondo.

L’applicazione offre due tab: uno per il Locale e l’altro per la visualizzazione in Remoto. La visualizzazione in Locale è ovviamente perfetta in tutto e per tutto. Dovremo però essere collegati alla stessa rete, quindi dovremo essere per forza nelle vicinanze.

Videocamera di sorveglianza iPhone

La visualizzazione in remoto invece non ha limiti di distanza. Basterà inserire i dati di accesso al vostro account D-Link (ovviamente da creare se non siete già clienti) per avviare la visualizzazione. L’immagine riprodotta non è fluida come quando si è in Locale, ma il risultato finale è comunque più che soddisfacente. Attraverso questa videocamera di sorveglianza D-Link DCS-2310L saremo in grado di ascoltare anche cosa sta succedendo in quel determinato luogo in cui l’abbiamo piazzata.

Purtroppo ci sono anche note negative, come le applicazioni e il servizio di visualizzazione via web. Le applicazioni non sono state aggiornate di recente e non esiste una versione nativa per iPad (bisogna utilizzare l’app per iPhone ingigantita). La visualizzazione web da Safari è stata impossibile, nonostante mi abbia fatto installare diversi plugin Java.

La videocamera in questione è però resistente all’acqua, quindi potrete utilizzarla in giardino senza preoccuparvi delle varie intemperie. Ottima anche la visuale in notturna. L’applicazione mette a disposizione anche una funzionalità molto comoda, ovvero gli avvisi in caso di movimenti sospetti. Se qualcosa passerà davanti l’occhio elettronico della videocamera arriverà una notifica sul nostro dispositivo mobile che ci avviserà di quanto successo.

Se volete acquistare questo prodotto sul sito redcoon.it trovate la spedizione scontata del 50%. Costa 223,35€.

Videocamera di sorveglianza D-Link

Condividi

Altre news