L’inaccessibile Corea del Nord vista attraverso i Google Glass [VIDEO]

190
0
CONDIVIDI

La Corea del Nord, uno degli Stati più inaccessibili e meno documentabili del mondo, è stata mostrata attraverso i Google Glass. A riuscire nell’impresa Kenny Zhu, in grado di girare, filmare e fare foto a Pyongyang a fine aprile per poi raccontare tutto grazie alla piattaforma iReporter della CNN, che ha da poco abilitato nella propria app per Google Glass, la possibilità di inviare servizi giornalistici realizzati con gli occhiali di Big G in modo decisamente semplice. Zhu ha raccontato di essere stato autorizzato a filmare e fotografare con i Google Glass, incontrando la curiosità dei funzionari statali nordcoreani, attratti da quell’oggetto tecnologico così particolare.

“Erano sospettosi – ha chiarito Zhu – poi mi hanno fatto alcune domande sul funzionamento degli occhiali. Li ho lasciati giocare con il dispositivo per qualche momento e non hanno opposto nessun tipo di resistenza nell’utilizzo”. 

Un resoconto del viaggio in Corea del Nord di Kenny Zhu è disponibile sul sito iReport della CNN, insieme a tutte le foto scattate con i Google Glass.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS