Cerca
Close this search box.
Cerca

Futuri iPhone con display laterali

Mentre il lancio di iPhone 6 si avvicina sempre di più, alcuni brevetti fanno ipotizzare anche sulle caratteristiche delle future generazioni dello smartphone Apple. L’ufficio dei brevetti americano ne ha registrato uno nuovo per la compagnia californiana, per “Dispositivi elettronici con display laterali” che, come suggerisce il titolo, descrive un metodi di inserimento di display flessibili sui laterali di un dispositivo.

In realtà non si tratta del primo brevetto di questo tipo per la società di Cupertino, ma quest’ultimo è quello che più ci fa pensare ad un’eventuale implementazione su smartphone. Aumentando la superficie touchscreen fino ai bordi dello schermo, si avrebbe più spazio per i controlli che “sgraverebbero” quindi lo schermo principale. I display laterali touch, potrebbero essere inseriti anche sotto un bottone fisico trasparente, che potrebbe quindi variare la sua funzione in base all’app in uso.

9233-719-140513-Sidewall-3-l

Questi display laterali potrebbero essere usati per lo sblocco del dispositivo, per controllare la musica, per leggere messaggi e tanto altro. Insomma una novità interessante, che potrebbe cambiare il modo di utilizzare l’iPhone.

Condividi

Altre news