BlackBerry apre BlackBerry 10 ad altre piattaforme MDM

710
0
CONDIVIDI

BlackBerry ha da poco annunciato che abiliterà le aziende che si occupano di Mobile Device Management (MDM) a gestire direttamente i device con il sistema operativo BlackBerry 10. AirWatch, Citrix e IBM hanno già espresso l’intenzione di essere le prime aziende a lavorare insieme a BlackBerry per implementare un ecosistema mobile più aperto. Nel farlo, BlackBerry supporterà le aziende con diverse opzioni per integrare un ambiente mobile “multi-operating”, consentendo ad altre compagnie MDM di gestire i device BlackBerry 10.

Ron Louks, President Devices and Emerging Solutions, BlackBerry, ha dichiarato:

“L’offerta di soluzioni end-to-end sicure, molto apprezzate dai nostri clienti governativi e da altri clienti che operano nei settori regolamentati, rimangono un aspetto centrale nella nostra strategia; in ogni caso, BlackBerry comprende le opportunità e l’importanza dell’apertura del software BlackBerry 10. Nella nostra strategia aziendale questo è il passo successivo, dal momento che l’obiettivo è quello di fornire ai nostri clienti la più vasta scelta in modo che possano rispondere al meglio alle esigenze di mobilità dei loro dipendenti.”

BlackBerry continuerà a offrire la sua soluzione multi-piattaforma EMM, BlackBerry Enterprise Service (BES10), che gestisce e rende sicuri i dispositivi aziendali, il BYOD BlackBerry, iOS e i dispositivi Android. BlackBerry ha intenzione di lanciare il BES12 alla fine del 2014, supportando anche Windows Phone 8.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS