Samsung si prepara a lanciare uno smartphone Tizen in Russia

2013
1
CONDIVIDI

Ricordate il sistema operativo Tizen di Samsung? Sì, quello presente sui nuovi Gear 2 e Gear Fit. Ancora oggi non sappiamo quando il primo smartphone con sistema operativo Tizen arriverà in Europa. Secondo quanto riporta il The Wall Street Journal, Samsung lancerà uno smartphone Tizen in Russia “nelle prossime settimane”. Subito dopo questo lancio, un dispositivo con sistema operativo Tizen sarà messo a disposizione anche degli utenti indiani.

All’inizio di quest’anno, il carrier giapponese NTT Docomo aveva cancellato il lancio di un dispositivo Tizen. Anche Orange, in Francia, non ha dato il suo “Ok” per il lancio del primo smartphone Tizen. In virtù di tutti questi rifiuti, Samsung si sta orientando di più verso mercati emergenti, come quello indiano e russo appunto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Luigi Catanoso

    Tizen equipaggia unicamente gli smartwatch Gear 2 e Gear 2 Neo (la versione più economica e meno accessorista dello stesso Gear 2), ma non lo smartband Gear Fit. Questo funziona attraverso un sistema proprietario, in nessun modo accessibile dagli sviluppatori.