Microsoft: queste le abitudini degli italiani con le Smart TV

1460
0
CONDIVIDI

Secondo una recente ricerca commissionata da Microsoft tra oltre 1.700 italiani su MS.com e MSN.it, i residenti del bel paese amano utilizzare la Smart TV principalmente per guardare film e serie TV on demand e in streaming (20%), ma anche per la fruizione di contenuti multimediali come foto, video e musica (19,6%), la navigazione sul web (17,1%) e l’utilizzo delle app (16,1%).

Lorena Landini, Category Manager Accessori PC di Microsoft Italia, ha dichiarato:

“Il consumatore, suoi gusti e le sue abitudini sono da sempre fondamentali per Microsoft e per la continua evoluzione del suo ecosistema sempre più integrato di device e servizi, pensato per far convergere lavoro e divertimento, rendendo sempre disponibili i contenuti preferiti e le funzionalità più amate, ovunque ci si trovi e indipendentemente dal dispositivo utilizzato. Gli accessori PC sono parte integrante di questo ecosistema, che come ci dimostra la ricerca sono sempre più protagonisti della quotidianità degli utenti, non solo sulla scrivania ma anche in salotto, per gestire l’intrattenimento sulla propria TV con la stessa semplicità di PC e tablet e diventano lo strumento per rendere quanto più personale e colorato il proprio mondo. I nuovi accessori PC che presentiamo oggi rispondono proprio a queste esigenze.”

Dalla ricerca condotta da Microsoft emerge che oltre un terzo degli italiani (33,4%) possiede una smart TV e che circa la metà (47,9%) crede di sfruttarne appieno le potenzialità. In questa direzione ben il 57,8% degli italiani è solito collegare il PC alla TV per ampliare i contenuti a disposizione.

Vi lasciamo ad una interessante infografica realizzata proprio sfruttando questi dati.

Infografica smart tv microsoft

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS