Il Grafene cambierà per sempre la tecnologia, ecco in che modo

2135
1
CONDIVIDI

È difficile immagine ciò che succederà tra 5, 10 o 15 anni nel panorama della tecnologia. 10 anni fa non ci saremmo mai aspettati di poter comandare il nostro telefono cellulare utilizzando le dita. Chissà cosa potremo fare tra altri 10 anni? Sicuramente molto cambierà grazie al Grafene. Questo materiale, ancora in fase di sperimentazione e ottimizzazione, modificherà per sempre il modo di vivere la tecnologia. Le sue proprietà permetteranno una maggiore flessibilità durante la fase produttiva.

Il documentario che vedete qui sotto è stato prodotto dalla BBC lo scorso anno e spiega nel migliore dei modi come funziona e cosa ci potrebbe consentire di fare questo speciale materiale.

Arriveranno veramente tablet flessibili che potremo chiudere come giornali? Difficile dirlo, ma se siamo riusciti a far diventare il touch-screen una realtà commercializzabile non capisco perché a questo Grafene non potrebbe toccare lo stesso destino.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Federico Teruzzi

    Purché ci sia vera innovazione, aspettare vale sempre la pena. Le prospettive sono ottime speriamo che tutto non venga inquinato/rovinato da altri interessi.