Cerca
Close this search box.
Cerca

Viaggi, tutti i trucchi online per risparmiare

Ecco qualche trucchetto per risparmiare sui viaggi, in attesa delle vacanze estive.

Ciò che più spaventa quando si vuole organizzare un viaggio è il costo del volo. La prenotazione anticipata consente di strappare prezzi convenienti, in realtà premia di più la flessibilità. Spesso le compagnie propongono offerte in periodi diversi da quelli più popolari per andare in vacanza. Se è possibile prenotare in queste situazioni, sicuramente il prezzo sarà notevolmente più basso. Colosso del settore per confrontare i prezzi dei voli è Skyscanner, motore di ricerca delle offerte che reindirizza ai siti delle compagnie di volo.

Per gli hotel i motori di ricerca si sprecano e molti sono utili anche per i pacchetti con volo incluso: Venere.com, con tanto di newsletter che avvisa sui saldi, Expedia.it, la cui app di default offre prezzi più vantaggiosi, Booking.com, facile da navigare.

Ci sono anche soluzioni per chi vuole alloggiare completamente gratisScambioCasa.com. Si compila la scheda della propria casa, si consultano quelle delle mete che ci interessano e attraverso un sistema di messaggistica interna, si chiude lo scambio.

fonte | Wired

Condividi

Altre news