Steve Ballmer ora possiede più azioni Microsoft di Bill Gates

880
2
CONDIVIDI

Bill Gates ha venduto 4,6 milioni di azioni Microsoft, almeno stando ad un documento SEC depositato nella giornata di ieri. Questa vendita così massiccia fa scendere le azioni Microsoft di proprietà di Bill Gates a 330.141.164, certificando il sorpasso di Steve Ballmer, che ora ne possiede 333.252.990. L’ex CEO possiede quindi più azioni Microsoft di Bill Gates. Questo sorpasso era nell’aria da diversi mesi a dire il vero. Come se non bastasse, le azioni attualmente in mano a Gates termineranno nel 2018 se continuerà a venderle con questo ritmo.

Nei prossimi mesi sarà molto interessante capire come le azioni di Satya Nadella, il nuovo CEO di Microsoft, inizieranno a salire.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Clemente De Lucia

    Non penso che Bill Gates voglia vendere tutte le sue azioni forse nel 2018 acquisterà di nuovo la sua somma di quote vendute

    • Federico Teruzzi

      Sicuramente non venderà tutta la sua quota di partecipazione, ma Bill Gates è azionista di maggioranza di una altra infinità di società oramai da anni MS non è più la sua primaria fonte di reddito.