Cerca
Close this search box.
Cerca

Google Glass: produrli costa 80 dollari

Un interessante articolo pubblicato su CNET dimostra quanto in realtà produrre un paio di Google Glass non è che costi poi così tanto. Chi vuole acquistare oggi un paio di Google Glass deve sborsare sicuramente più di 1.000€ (se non 1500€ addirittura). Ma quanto spende Google per realizzarne uno? Stando ai dati diramati da Teardown.com, produrre un paio di Google Glass costa più o meno 80 dollari. Sì, avete capito bene, 80 dollari.

La parte più costosa è il processore, che costa 13,96 dollari. La fotocamera non supera i 6 dollari mentre la memoria da 16 GB arriva a costare 12 dollari. Il totale della componentistica si aggira sui 79,78 dollari. La stima è ovviamente approssimativa ma nei prossimi giorni verranno effettuate nuove ricerche per mettere a nostra disposizione prezzi più dettagliati e veritieri.

Anche in virtù di questi dati possiamo aspettarci dei Google Glass in vendita libera (quando arriveranno) a un prezzo molto inferiore ai 1.500 dollari chiesti oggi da Google per la versione Explorer.

Google Glass componenti interni

Condividi

Altre news