Cerca
Close this search box.
Cerca

TP Vision annuncia la serie 7000 di Smart Tv di Philips

Dopo aver annunciato l’avvento delle Smart Tv con sistema operativo Android, TP Vision, società strettamente legata al marchio olandese, ha dichiarato l’arrivo di nuove televisioni con Miracast e Multiroom. Le Smart Tv in questione saranno appartenenti alla serie 7000 di Philips e più precisamente ne verranno aggiunte tre nuove versioni: 71097509 e 7809. La linea 7509 e 7809 saranno molto simili tra di loro e possederanno un design raffinato costituito da un profilo di alluminio e vetro che ne assegnerà finezza e uno stile inconfondibile. Questo design non sarà presente sulla 7109 probabilmente per questioni di mercato, forse per poter mettere in commercio una versione più “economica”.

Un altro elemento caratteristico di queste televisioni sarà lo schermo, che sarà in questo caso uguale per la 7109 e 7509 che monteranno un Full HD, al contrario della 7809 che sarà dotata di un Ultra HD. Poche le informazioni riguardanti le dimensioni del display che per tutte e tre le serie sarà un LCD LED Edge con Micro Dimming Pro che utilizza sensori di retro illuminazione automatica, capace di adattarsi ai contenuti del video e alle fonti di luce esterne.

Le versioni 7509 e 7809 avranno implementazioni ulteriori che invece mancheranno nella 7109. Due nuove tecnologie saranno presenti per queste due linee. La 7509 verrà messa in commercio accompagnata da un sistema di subwoofer wireless, che serve per migliorare i suoni a bassa frequenza. Mentre la 7809 sarà equipaggiata da un circuito di upscaling Ultra Resolution, sviluppato per migliorare la definizione per quelle sorgenti con una risoluzione più bassa rispetto a quella del LCD.

Dato che le Tv saranno prodotte dal brand olandese, è logico che saranno dotate delle ultimissime tecnologie di Philips. Infatti uno tra tutti è l’Ambilight, cioè un sistema che riproduce la luce ambientale, che sarà costituito da un dispositivo inserito sui due lati esterni per la 7109 e la 7509, invece la versione 7809 possederà lo Spectra XL che sarà posto su tre lati.

La vera novità di queste Smart Tv sarà il sistema di Gaming che permette alla striscia di LED di creare un esperienza di gioco innovativa, seguendo in modo preciso tutte le scene di gioco. Inoltre sarà implementato il pannello di controllo integrato Ambilight+Hue che utilizzando le lampadine Philips espanderà l’esperienza di gioco in una realtà a 360 gradi.

Come tutte le Smart Tv verrano inglobati tutti i contenuti on demand  che tra tutto prevedono il noleggio video, applicazioni online e Cloud Explorer. Sarà anche possibile utilizzare il proprio account dropbox per accedere ai propri file personali, in modo da poter visualizzare foto e video comodamente dal proprio televisore. Per interagire con il proprio Smart Tv ancora una volta ci sarà il telecomando con tastiera QWERTY che consentirà di navigare tra i numerosi contenuti multimediali offerti da TP Vision. Inoltre sarà integrato nella versione 7509 un puntatore laser che permetterà di accedere alle varie applicazioni del televisore.

La componente connettività sarà molto sfruttata per questa serie, come già avevamo visto con la serie 8000. Sarà possibile infatti utilizzare l’applicazione Philips MyRemoteWi-FiMiracast e SimplyShare, grazie alle quali si potrà collegare i propri dispositivi mobili e condividere i propri file personali. L’ultima innovazione che sarà presente sarà la funzione Multiroom che permetterà di visualizzare i propri programmi preferiti su di un secondo televisore della casa.

Anche la serie 7000 come la 8000 verrà messa in commercio ufficialmente a partire da giugno 2014.

Condividi

Altre news