Cerca
Close this search box.
Cerca

WeCam, l’app di social video chat

Videochat di alta qualità con amici e colleghi più la possibilità di trovare altre persone che condividono i tuoi interessi, tutto in un unico luogo. Questa è la filosofia di WeCam, la nuova app per iOS e Android che combina la funzione di video-chat con i social network più diffusi (Twitter, Facebook o Google Plus). In pratica WeCam permette ai propri utenti di collegare l’app con le reti social che usano di più o le piattaforme di video chat per ritrovarsi subito la stessa “rubrica” di amici e conoscenti con cui chattare. L’innovazione sta nell’uso della tecnologia WebRTC -Real Time Communications- attraverso cui WeCam utilizza l’hardware dello smartphone per girare un video da entrambe le fotocamere, anteriore e posteriore, e infine combinarlo con la piattaforma di comunicazione video-live “OpenTok”, fondendo un‘esperienza senza pretendenti.

screen568x568-15

La mission di WeCam però non è solo quella di aiutare a tenervi in contatto con chi già conoscete ma anche farvi interagire con nuove persone visto che è un social network. In quanto tale potrete utilizzare i tag per farvi conoscere e allargare le vostre relazioni, filtrando gli utenti in base alle vostre esigenze o peculiarità. Potrete ricercare utenti in base all’età, al sesso, status, posizione o interessi e con la funzione di geolocalizzazione l’app vi aiuta a trovare utenti online nelle vicinanze. Avrete quindi mille modi di conoscere nuove persone in WeCam!!

Schermata 2014-03-27 alle 23.52.28

L’unico ostacolo tra voi e una nuova relazione sul social di WeCam è che ogni utente presente nei vostri social network dovrà essere invitato e dovrà acconsentire ad unirsi alla community di WeCam, quindi scaricare l’applicazione gratuita per iOS o Android. Tuttavia questo meccanismo di “outing” (simile a WhatsApp o Telegram) potrebbe aiutare il servizio di guadagnare sempre maggiore visibilità perchè interagisce direttamente con la base di utenza per ogni importante social network. L’app è gratuita ma la versione a pagamento (99 centesimi) vi permette di rimuovere gli annunci pubblicitari all’interno. Versioni future di WeCam potranno includere la possibilità di collegarsi a sempre più social network e video-chat per un numero massimo di quattro utenti contemporaneamente sullo schermo.

Condividi

Altre news