Cerca
Close this search box.
Cerca

CEO di Roku dice che Apple TV è una perdita di soldi

Secondo il CEO di Roku, la Apple TV è un prodotto che fa perdere soldi ad Apple, nonostante gli analisti non la pensino esattamente come lui. “La Apple TV è essenzialmente un accessorio per iPad. Loro perdono soldi, il che è inusuale per Apple.” ha detto Anthony Wood alla conferenza Re/code. In realtà i dati dimostrano che la scatoletta di Apple è stata il prodotto hardware della compagnia con maggiore crescita nel 2013, con un aumento delle vendite dell’80%: circa 10 milioni di unità vendute in un anno.

Questo significa che l’azienda di Cupertino ha guadagnato circa 1 miliardo di dollari con le vendite del prodotto. Chiaramente Roku è il principale concorrente di Apple nel settore TV. Infatti Wood ha aggiunto:

Ogni anno in questo periodo si dice che Amazon stia per lanciare un proprio box. E lo stesso si dice di Apple TV. Siamo in competizione con Apple TV da sei anni e, ogni anno, siamo cresciuti. Siamo nel business della piattaforme TV. Il nostro unico scopo è di essere il sistema operativo per la TV.

La compagnia californiana non ha lanciato aggiornamenti del prodotto da circa 2 anni, questo per molti è il segno che si sta preparando al lancio di una TV con schermo (iTV).

Condividi

Altre news