Cerca
Close this search box.
Cerca

Il Norimberga ride con Drmic, colpo Francoforte

Il Norimberga vince lo scontro diretto contro lo Stoccarda e piazza una zampata decisiva nella lotta alla salvezza. Dopo due sconfitte consecutive gli uomini di Verbeek hanno dimostrato di valere ancora la massima serie aggrappandosi con tutte le loro forze al talento dello svizzero Drmic, nuovamente decisivo con una doppietta in una stagione per lui indimenticabile con 14 reti realizzate fino ad ora. Praticamente da solo l’ex Zurigo sta tenendo a galla Il Club. Cosa che non sta succedendo allo Stoccarda che dopo 4 punti in due partite cade rovinosamente non dando mai prova di poter rientrare in partita. Stevens dovrà compiere un vero miracolo per salvare gli Svevi della retrocessione.

L’altra gara salvezza regala invece solo un pari. Alla rete del Friburgo di Darida risponde quella dell’Amburgo con il rientrante Lasogga. Un punto che fa morale ma che non cambia di molto la classifica delle due squadre. Per arrivare alla salvezza la strada è ancora lunga nonostante i padroni di casa di Slomka abbiano dominato a lungo la partita.

Gode invece l’Eintracht Francoforte, che in una Commerz Bank Arena esaurita trova la vittoria per 1-o contro il Borussia M’gladbach. Un successi firmato Joselu che ferma la rinascita dei bianconeri di Favre con un primo tempo splendido dove i rossoneri avrebbero meritato di segnare almeno due reti. Borussia molto deludente soprattutto in avanti, dove il solo Kruse ha provato a creare qualche brivido alla retroguardia dell’Eintracht. Davvero troppo poco per chi culla sogni di Champions League.

Vola invece l’Hoffenheim, che tra le mura amiche riesce sempre a creare spettacolo. Stavolta ha fatto ne ha fatto le spese l’Hannover, che subisce altre tre reti dopo quelle incassate sabato scorso contro il Dortmund. Purtroppo la mancanza di attaccanti (Rudnevs, Ya Konan e Diouf infortunati)  sta pesando tantissimo sulle ultime gare della compagine di Tayfun Korkut.  Problemi che di certo non ha Gisdol, che tra Modeste, Volland e Firmino ha tra le mani un potenziale qualitativamente incredibile. In gol ancora Modeste, attaccante tornato in forma come ad inizio campionato.

 

Risultati e marcatori –

 

Eintracht Francoforte – Borussia M’gladbach     1-0

(16′ Joselu)

Norimberga – Stoccarda    2-0

(43′, 54′ Drmic)

Hoffenheim – Hannover        3-1

(10′ Andreasen 13′ Polanski, 51′ Modeste, 90′ Rudy)

Amburgo – Friburgo      1-1

(50′ Darida, 55′ Lasogga)

Condividi

Altre news