Cerca
Close this search box.
Cerca

Nuovo HTC One, nuova fotocamera(e)

Con il nuovo HTC One, nella giornata di ieri, è arrivata anche una nuova fotocamera, o meglio, fotocamere. Questo nuovo M8 presenta infatti una Fotocamera Duo costituita da una principale ed una secondaria che svolge un compito molto importante che servirà molto per la produzione di alcuni effetti e per una resa migliore nelle foto.

Questa seconda fotocamera servirà infatti da sensore di profondità attraverso la funzione UFocus che è stata annunciata con il nuovo dispositivo. Dopo lo scatto, potremo andare a modificare la foto potendo scegliere di mantenere un soggetto in primo o secondo piano completamente a fuoco, mentre il resto verrà sfocato. L’effetto è molto simile a quello che si ottiene con le Reflex Digitali con scatti a diaframmi aperti. Inoltre la seconda fotocamera sarà in grado di immagazzinare e apprendere maggiori informazioni, da usare prima o durante lo scatto.

La fotocamera principale possiede un sensore da 4 Megapixel, con tecnologia UltraPixel. Nonostante quest’ultima, che aumenta i pixel delle foto (fino al 300%) e assicura una resa molto migliore rispetto a quella che si avrebbe con soli 5mpx, ci aspettavamo qualcosina in più, inoltre è stato eliminato lo stabilizzatore ottico. Quest’ultima cosa ci ha fatto storcere un po’ il naso, visto che si è dimostrata una buona caratteristica. Aggiornato anche il flash, ora dual Led che introduce una tecnologia simile a quella del True Tone di iPhone 5s, ovvero due led di due colori diversi per una resa più realistica in foto.

Novità molto interessanti le troviamo nella gestione dello scatto. Ora potremo impostare tutti i parametri di scatto in modo del tutto Manuale, caratteristica che per gli amanti della fotografia potrebbe essere molto interessante. Aggiunge anche diverse funzioni e filtri. Per quanto riguarda il video, potremo realizzare filmati a 1080p e anche in slow-motion.

 

Condividi

Altre news