Gmail: Nuova grafica per la scheda Promozioni

928
0
CONDIVIDI

Google circa un anno fa aveva annunciato un nuovo modo di organizzare automaticamente la posta in arrivo di Gmail in quattro schede chiamate: Principale, Social, Aggiornamenti e Promozioni. Oggi l’azienda annuncia che sta introducendo un nuovo modo di visualizzare le immagini, particolarmente all’interno della scheda Promozioni.

L’ idea di un cambiamento parte dal fatto che i messaggi promozionali contengono solitamente molte immagini incorporate, come per esempio capi di abbigliamento o nuovi telefoni cellulari. Realizzando una nuova grafica per la scheda di Gmail, Google spera di rendere gli annunci pubblicitari molto più belli e accattivanti. Tutto questo potrebbe placare il mondo dell’e-marketing che era critico nei confronti di questa scheda, perché c’era il rischio che questa configurazione filtrasse la pubblicità n una cartella dedicata che molti potevano considerare come spam. La futura griglia potrebbe presentarsi in questo modo:

Promotions-Tab-GMail
Questa nuova visione della scheda promozioni di Gmail, non è disponibile per tutti gli utenti perché devono ancora essere effettuati alcuni test di funzionalità. Chi è stato selezionato per visualizzare questa nuova grafica avrà la possibilità di passare a questa nuova visione avendo la scheda Promozioni abilitata. È interessante notare che questa griglia avrà anche lo scrolling infinito, una scelta che sostanzialmente elimina la barra di scorrimento e quindi la possibilità di raggiungere il fondo della pagina così da obbligare l’utilizzatore a scorrere e quindi visualizzare tutti gli annunci presenti sulla scheda.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS