Cerca
Close this search box.
Cerca

Che smartphone utilizzano i potenti del mondo?

La Casa Bianca sta pensando di abbandonare BlackBerry per affidarsi completamente ad Android, il sistema operativo mobile di Google. Ci sono i test di rito da superare, quindi prima di dare la cosa per ufficiale attendiamo comunicazioni da parte del governo americano. Ma che smartphone utilizzano i personaggi politici più influenti del mondo? Un articolo del Telegraph risponde a questo nostro interrogativo.

La cancelliera tedesca Angela Merkel si affida a BlackBerry, avendo mostrato più volte in pubblico il nuovo BlackBerry Z10, da noi recensito qui. Il leader russo Putin invece utilizza un MTS-Glonass 945, cellulare Android considerato l’iPhone russo.

Kim Jong-Un, leader della Corea del Nord, si serve di un HTC Butterfly, anche perché non potrebbe proprio possedere uno smartphone Samsung o LG, essendo due società sudcoreane, quindi rivali.

Il nostro Matteo Renzi si affida invece ad Apple, così come François Hollande (leader francese) e Mariano Rajoy (leader spagnolo). Nessuno sembra utilizzare Windows Phone al momento. 

Condividi

Altre news