Postare su Facebook fa bene alla salute

89
3
CONDIVIDI

E’ stato riscontrato che postare regolarmente sui social network, come Facebook, faccia bene allo spirito, riducendo la sensazione di solitudine.

Uno studio pubblicato sul Social Psychologichal and  Personality Science Journal approfondisce la questione, molto dibattuta, per verificare se gli aggiornamenti di stato su Facebook aumentino o diminuiscano la solitudine delle persone. Se da un lato è emerso che le amicizie “reali” sono più efficaci per la felicità delle persone, scrivere su Facebook fa bene.

Interessante notare come questo effetto di connessione sia stato percepito a prescindere dal fatto che ci fosse o meno un feedback di qualche tipo da parte degli amici a quanto postato sul social network.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Arctos

    Non capisco perché come immagine abbiate messo la figura di Facebook con scritto però fakebook…

  • sirio

    In qualsiasi caso la trovo comunque una FALSA maniera per evitare la solitudine. Facebook è la catena di tutti, non si può più parlare con le persone neanche quando ti sono accanto perché occupate allo smartphone, Facebook, whatsapp o altro. Ragazzi torniamo alla materia, alle cose vere e finiamola con questi social che ci rendono sempre più distanti!