Cerca
Close this search box.
Cerca

LG G2 batte tutti in connettività

Spesso si dice che gli smartphone di oggi fanno tutto tranne che telefonare, e devo riconoscere che certe volte è proprio vero che si tralascia l’aspetto telefonico dando priorità a prestazioni, design e altro. Oggi però torneremo alle origini, visto che un recente studio condotto dai ricercatori della finlandese Aalto University ha portato risultati interessanti sulla connettività dei principali smartphone.

Gli esperimenti non sono stati facili poiché la qualità della connessione è estremamente variabile a seconda della zona in cui ci si trova; sono stati presi in analisi moltissimi device e su di essi i test sono stati ripetuti da 500 a 2.000 volte con l’ausilio dell’applicazione Netradar, disponibile per tutti i principali OS mobili.

Le osservazioni, svolte in modo anonimo in Europa, Asia e America, hanno dimostrato come l’LG G2 sia il miglior dispositivo in questo campo, registrando un picco di download pari a 103.783 Mbps. Insegue subito dopo Samsung, con il suo Galaxy S4 4G+, che ha segnato un punteggio di 100.197 Mbps. Al terzo posto c’è il Note III, con 97.473 Mbps.

Dopo il podio dominato dalle case coreane, troviamo Nokia che, con i dispositivi Lumia 920 e 1020, si è piazzata nelle primissime posizioni e ha dimostrato di saper produrre smartphone di qualità eccellente. L’iPhone 5S (93 Mbps) di Apple invece delude un po’ le aspettative, aggiudicandosi la tredicesima posizione in classifica, accompagnato dai prodotti della linea Xperia di Sony. A seguire troviamo Nexus 5 (85.403) e, più in basso, ci sono altri importanti device come l’HTC One (71.796).

Se volete approfondire la questione e magari siete curiosi di sapere i risultati del vostro telefono, date un’occhiata al pdf contenente l’intera classifica e all’immagine che trovate qui sotto. Potrete invece scaricare l’applicazione da questo link.

Table-fastest-smartphone-1

Condividi

Altre news