Vimeo acquista l’app video Cameo

710
0
CONDIVIDI

Vimeo ha portato a compimento l’acquisizione dell’app mobile Cameo, dedicata alla creazione di video. Tale app per iOS offre semplici strumenti di editing video che permettono a chiunque di realizzare filmati personalizzati in modo semplice ed efficace. L’applicazione è diventata popolare lo scorso mese di novembre, quando è stata giudicata una delle migliori app del 2013.

Vimeo si sta impegnando molto per rendere il proprio servizio all’altezza di YouTube. Pochi mesi fa è arrivato il supporto all’HTML5 per il suo lettore video e sono stati spesi 10 milioni di dollari per i diritti esclusivi di distribuzione on-line di film indipendenti.

La possibilità di registrare ottimi video anche da mobile non poteva però passare inosservata. Il team Vimeo vede in Cameo un’ottima possibilità di business. Tutti e 14 i dipendenti di Cameo si uniranno infatti al team Vimeo. L’app rimarrà disponibile su App Store ma probabilmente verrà aggiornata per introdurre il supporto al caricamento video su Vimeo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS