Cerca
Close this search box.
Cerca

Vimeo acquista l’app video Cameo

Vimeo ha portato a compimento l’acquisizione dell’app mobile Cameo, dedicata alla creazione di video. Tale app per iOS offre semplici strumenti di editing video che permettono a chiunque di realizzare filmati personalizzati in modo semplice ed efficace. L’applicazione è diventata popolare lo scorso mese di novembre, quando è stata giudicata una delle migliori app del 2013.

Vimeo si sta impegnando molto per rendere il proprio servizio all’altezza di YouTube. Pochi mesi fa è arrivato il supporto all’HTML5 per il suo lettore video e sono stati spesi 10 milioni di dollari per i diritti esclusivi di distribuzione on-line di film indipendenti.

La possibilità di registrare ottimi video anche da mobile non poteva però passare inosservata. Il team Vimeo vede in Cameo un’ottima possibilità di business. Tutti e 14 i dipendenti di Cameo si uniranno infatti al team Vimeo. L’app rimarrà disponibile su App Store ma probabilmente verrà aggiornata per introdurre il supporto al caricamento video su Vimeo.

Condividi

Altre news