Rdio arriverà presto nel mercato indiano

430
0
CONDIVIDI

I più grandi servizi di streaming musicale sono solitamente diffusi negli USA e in Europa, questo non perché le compagnie non vogliono espandersi, ma perché ci sono problemi con il copyright e con le case discografiche locali. Rdio invece sta iniziando a diffondersi anche in altri Paesi come l’India dove ha recentemente acquisito il servizio di streaming locale Dhigana, che userà come “trampolino di lancio” per il mercato.

Grazie a questa acquisizione, Rdio sarà in grado di portare in India un servizio con più di 1 milione di canzoni e oltre 47 lingue supportate. Attualmente la compagnia lavora in 51 Stati e secondo i dati, il 50% degli utenti attivi provengono da fuori dagli Stati Uniti. Il mercato indiano, potrebbe essere quindi di fondamentale importanza, anche perché non ha ancora un servizio “dominante”, come ha detto anche il CEO Anthony Bay: “L’India è un mercato estremamente importante per la musica e la cultura ed è uno dei più grandi e importanti del mondo.”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS