Cerca
Close this search box.
Cerca

Risorge l’Hannover, il Mainz si prende l’Europa

E’ stato davvero un un 25° turno bellissimo e ricco di sorprese quello di oggi in Bundesliga. Tante le vittorie esterne, ben 4 considerando anche lo Schalke ieri nell’anticipo, che hanno visto risorgere Hannover e M’gladbach ai danni di Hertha Berlino e Borussia Dortmund. I sassoni di Korkut sono stati letali all’Olympiastadion piegando i padroni di casa grazie ad una prova di estrema concretezza con tre reti in altrettanti tiri. Crisi nera in casa per i capitolini che non vincono a Berlino da 5 turni.

Vince e continua ad entusiasmare la Bundesliga il Mainz di Thomas Tuchel che stravince a Hoffenheim per 4-2 ribaltando lo svantaggio iniziale di 2-0 con una strepitosa prova di Okazaki autore di una doppietta. Sfortunati e a tratti disastrois i padroni di casa che confermano la loro difesa colabrodo continuando come al solito a sprecare tanto in avanti. Mainz al quinti posto solitario con 41 punti. davvero un piccolo miracolo.  Si accontentano invece del pari Werder Brema e Stoccarda, due grandi in lotta per non retrocedere. Hubb  Stevens dimostra subito il suo pungo di ferro e la sua esperienza riportando gli Svevi a giocare in maniera molto più accorta e intelligente. Peccato per il rigore sbagliato da Sakai sull’1-0 che poteva consegnare ai biancorossi il doppio vantaggio e sicuramente anche la vittoria che manca da 10 turni. Hunt ha riacciuffato un pari fondamentale che consente al Werder  di restare imbattuto da 4 gare e di portare il vantaggio dalla terzultima a +9.

Pari anche tra Braunschweig e Wolfsburg in un derby sentitissimo e giocato al massimo da entrambe le squadre. Alla fine arriva un pari che serve sicuramente più ai Lupi che al fanalino di coda Braunschweig.

 

Risultati e marcatori –

 

Hertha Berlino – Hannover    0-3

(49′ Stindl, 57′ Schlaudraff, 90′ Huszti)

Hoffenheim – Mainz      2-4

(49′ Polanski, 52′ Firmino, 67′ Choupo-Moting, 73′ Saller, 75′, 90′ Okazaki)

Werder Brema – Stoccarda    1-1

(55′ Niedermeier, 79′ Hunt)

Braunschweig – Wolfsburg 

(36′ Luiz Gustavo, 48′ Bellarabi)

Borussia Dortmund – Borussia M’gladbach     1-2

(31′ Raffael, 40′ Kruse, 77′ Jojic)

 

Condividi

Altre news