Cerca
Close this search box.
Cerca

PlayStation 4: al GDC 2014 Sony potrebbe annunciare il suo visore per la realtà virtuale

Il mondo dei videogiochi avanza sempre di più, non solo per quanto riguarda l’ingegno dei creatori, che creano trame e grafiche sempre più complicate, ma anche per come ci si gioca. Di cambiamenti ne abbiamo visti già molti, ma forse ne è in arrivo uno nuovo.

Infatti, Sony sembrerebbe essere intenzionata a lanciare, alla Game Developers Conference di San Francisco, in programma la prossima settimana, un nuovo mezzo per videogiocare: un visore per la realtà virtuale, di cui si era vociferato già negli scorsi mesi. Ne parla Edge, citando fonti interne a team di sviluppo a contatto con la nuova tecnologia.

A detta delle fonti, un prototipo del visore di PlayStation 4 sarebbe nelle mani di alcuni addetti ai lavori, secondo i quali il dispositivo sarebbe nettamente superiore a Oculus Rift in termini di tecnologie inserite, oltre che di comunicazione con la console e, quindi, i giochi. Il software dedicato al nuovo visore esisterebbe già, realizzato in gran segreto negli studi Sony, proprio per la presentazione alla GDC.

Il giorno nel quale dovrebbe essere annunciato, almeno a detta del calendario, è il prossimo 18 marzo, dove i capi della sezione ricerca e sviluppo Richard Marks e Anton Mikhailov, creatori di PlayStation Eye e PlayStation Move si presenteranno sul palco per mostrarlo ufficialmente. All’evento dovrebbe partecipare anche Shuhei Yoshida, boss di Sony Worldwide Studios.

Condividi

Altre news