Cerca
Close this search box.
Cerca

Trasforma il Samsung Galaxy S4 in Galaxy S5

Il nuovo Samsung Galaxy S5 è appena stato presentato e la voglia di averlo è tanta. E se potessimo avere tra le mani un S4 in stile S5? La proposta a prima vista potrebbe non avere senso, ma in questo post vogliamo spiegarvi che con poche modifiche questo è possibile. Per prima cosa va fatta una premessa considerando una cosa aggiornamento Android 4.4.2 per S4 e a quanto sembra anche per Note 2 e Note 3, ha inserito alcune novità di carattere estetico che lo rendono molto simile a nuovissimo Galaxy S5.

Questi cambiamenti non sono visibili ma nascosti e la grafica che il dispositivo ci presenta è sempre la stessa a cui siamo abituati. Semplicemente cambiando un parametro con i permessi di root attivi, avremo in un attimo le notifiche e il task manager in versione Galaxy S5. A questo punto possiamo tranquillamente dire che Samsung  potrebbe in futuro implementare queste novità grafiche anche nei modelli precedenti al modello S5 con estrema facilità e sicuramente tanti possessori del Galaxy S4 sperano che l’aggiornamento possa arrivare nei prossimi mesi senza dover ricorrere a modifiche manuali.

Ecco di seguito i file necessari per effettuare la modifica:

  • CF-Auto-Root per Galaxy S4 | Istallazione da effettuare con Odin nella parte PDA (ricordarsi di avere a disposizione una ROM 4.4.2 Touch Wiz)
  • Sfondi e Apk Impostazioni modificato
  • Root Explorer o file manager simile per effettuare la scrittura nel System tramite Root

Prima di procedere con la modifica è giusto far notare che il video guida è realizzato per utenti esperti, modificando i parametri dello smartphone si perde la garanzia e nel caso in cui si verificassero degli errori lo smartphone andrebbe in ripristinato con reset completo.

Ecco il video guida che spiega come effettuare la trasformazione del Galaxy S4 in Galaxy S5:

Condividi

Altre news