Cerca
Close this search box.
Cerca

Asus Gamebox: becnhmark e un nuovo gamepad

Una console basata su Android è l’idea che molti stanno portando avanti: non quindi uno smartphone, ma un device apposito dotato di sistema operativo Android, come NVIDIA Shield, basata ovviamente su processore NVIDIA Tegra, oppure come la famosa Ouya, sempre con processore Tegra.

Ora sembra che anche Asus voglia la propria console Android, è infatti uscito sul sito di AnTuTu un benchmark riguardo a un device chiamato Asus Gamebox.

asus gamebox benchmark

Secondo il sito di AnTuTu, Asus Gamebox avrebbe processore Tegra 4, un display da 1280 x 720 pixel2GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna e sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean: AnTuTu ha fornito il confronto tra Asus Gamebox e NVIDIA Shield, dove si possono vedere alcune differenze nonostante le due console dovrebbe montare lo stesso processore.

Asus Gamebox non ha fatto la sua conparsa al MWC di Barcellona, portandoci a pensare che la console sia ancora in fase di test iniziale: nonostante questo è trapelato tramite un’immagine il gamepad dell’Asus Gamebox.

asus_gamebox_controller_leak

Come si può vedere, e come era immaginabile, il gamepad utilizza il protocollo Bluetooth 3.0, e avrà una batteria da 430 mAh con un’autonomia dichiarata di 12 ore: dovremo aspettare ancora qualche tempo per avere informazioni a riguardo, Asus non ha infatti accennato a nessuna console negli ultimi mesi e ciò che sappiamo, lo sappiamo solo da leak e rumor.

Condividi

Altre news