Cerca
Close this search box.
Cerca

Vevo: SDK mobile a disposizione degli sviluppatori

In un evento durante il festival musicale South by Southwest avvenuto ad Austin in Texas, il servizio per video musicali Vevo ha rivelato i suoi piani per per il futuro dichiarando di voler metter a disposizione il suo SDK per dispositivi mobile. Grazie a questo la società metterà a disposizione degli sviluppatori la possibilità di sviluppare applicazioni di terze parti incorporando i suoi contenuti.

Michael Cerda, responsabile Vevo ha dichiarato di aver ricevuto molte richieste da diverse società per poter utilizzare i video Vevo. L’SDK che verrà rilasciato permetterà agli sviluppatori di integrare Vevo all’interno delle app soddisfando questa necessità. I video potranno essere integrati con inserzioni pubblicità così da poter ottenere un guadagno economico.

Le intenzioni delle società sono quelle di rendere inizialmente disponibile il suo SDK solo dopo accordi con alcuni partner commerciali, successivamente a eventuali collaborazioni Vevo lo aprirà a tutti gli sviluppatori. Cerda ha inoltre rivelato prossime revisioni per le app mobile di Vevo, come la funzione feed in stile Instagram che includerà la pubblicità e Vevo TV,  lanciato lo scorso marzo, sarà offerto su tre canali nelle nuove applicazioni.

La prima piattaforma a ricevere i nuovi aggiornamenti sarà iOS, con una nuova applicazione che presenterà un’interfaccia utente semplificata. Tra le funzioni disponibili ci sarà la possibilità di continuare a guardare un video in un angolo del display durante la navigazioni, opzione che ricorda molto quella presente nella app di YouTube.

Condividi

Altre news