Cerca
Close this search box.
Cerca

Trucchi con i quali i borseggiatori rubano il portafogli

Un famoso giornale inglese ha riportato delle immagini della polizia per far vedere i trucchi con i quali i borseggiatori rubano il portafogli ad ignare persone per la strada.

trucco1

1. Il trucco delle monete: Il borseggiatore fa cadere delle monete e mentre vi fermate ad aiutarlo a raccoglierle, un suo complice vi ruba il portafoglio.

trucco2

2. Il trucco della cartina: Qualcuno vi chiede delle indicazioni sulla cartina perchè vi siete persi e mentre siete intenti a rendervi utili, il complice del finto turista smarrito vi priverà dei vostri beni.

trucco3

3. Siete intenti in qualche attività per la quale vi estraniate, ad esempio qualche operazione al bancomat, quando arriva qualcuno a spazzolarvi la giacca perchè “qualcosa l’ha sporcata”. Sappiate che mentre sta pulendo, il complice vi sta derubando: addio portafoglio.

trucco4

4. Quelli che aspettano nelle stazioni: Controllano se gli zaini delle potenziali vittime sono aperti o chiusi. Nel primo le derubano giusto un attimo prima che queste salgano sui mezzi di trasporto.

trucco5

5. Il trucco del tornello: Il primo complice si mette davanti alla vittima che sta per entrare nei tornelli della metro e si blocca improvvisamente, facendo in modo che la persona che a breve verrà derubata gli sbatta contro, cosa che farà a sua volta l’altra complice posta ancora più dietro, che approfitterà del contatto fisico per rubare il portafoglio alla persona che ha davanti.

trucco6

6. Il trucco del giornale: Un giornale o degli abiti confezionati ad hoc possono permettere al borseggiatore in questione di mascherare il movimento delle mani ed agire più liberamente.

fonte | mirror

Condividi

Altre news