Cerca
Close this search box.
Cerca

Schalke 04, si fa strada l’ipotesi Roberto Firmino

In sole due stagioni di Bundesliga, Roberto Firmino si è preso i riflettori ed è pronto a spiccare il volo verso una Big. La strepitosa stagione disputata fino ad ora con l’Hoffenheim, 18 reti in 26 partite, lo ha portato sul taccuino dei maggiori club europei e tedeschi che da giugno faranno a gara per lui.

Sul brasiliano è forte l’interesse del Borussia Dortmund, del Bayer e da qualche settimana anche dell’Inter, pronta ad un blitz per assicurarsi il calciatore. Il contratto di Firmino scade nel 2015 e l’Hoffenheim deve decidere in fretta se rinnovare il contratto del brasiliano (a suon di milioni) oppure cederlo al miglior offerente. Il suo valore di mercato è di almeno 15 milioni di euro, cifra che almeno in Germania possono permettersi solamente 5 o 6 club.

Da poco si vocifera infatti di un forte interessamento dello Schalke per il calciatore, che alla vigilia dello scontro diretto di sabato prossimo, è diventato improvvisamente argomento di discussione. proprio il DG dei Knappen, Horst Heldt, ha avuto per il fantasista di Maceiò parole al miele, non rivelando le intenzioni dello Schalke ma facendo intendere che il giocatore piace:

“Firmino è un gran giocatore, ha ottimi numeri. Sono sicuro che in estate molti club faranno a gara per lui. Non so se ci sarà anche lo Schalke, di sicuro lui è giocatore che in Bundesliga sta facendo la differenza”. 

Condividi

Altre news