Cerca
Close this search box.
Cerca

BBM: BlackBerry avvia i test per contenuti sponsorizzati

BlackBerry ha appena tramite il nuovo CEO John Chen di modificare la propria strategia su BBM per poter ottenere dei guadagni dal servizio di messaggistica. Ma quali sono le intenzioni dell’azienda? Quali progetti ha per il futuro? Vediamo di capirlo: attualmente questo servizio ha decine di rivali nel mondo della messaggistica e le possibilità di ottenere nuovi utenti sono davvero basse. La strategia di BlackBerry sarà quella di creare un suo business interno tramite i clienti attuali trasformando questo servizio in una fonte di guadagno. Il primo passo per ottentere tutto questo? Inserire la pubblicità.

Prima di lasciare improvvisamente l’azienda il mese scorso il responsabile di BBM Andrew Bocking aveva confermato che BlackBerry aveva in previsione di inserire annunci pubblicitari nella sua popolare applicazione di messaggistica. Ora, BerryReview rferisce che l’azienda ha infatti iniziato a testare gli annunci in alcune versioni beta del suo client BBM. Gli annunci attualmente non appaiono in tutte le versioni.

Ma che tipo di annunci sta testando BlackBerry? Non ci saranno i soliti fastidiosi annunci pubblicati nella chat BBM, l’azienda sta attualmente testando due tipi di annunci: gli inviti sponsorizzati, annunci che apparirano nella sezione invita e un secondo che sarà presentato come un canale per messaggi sponsorizzati, visualizzati nella sezione aggiornamenti di BBM.

BlackBerry però non ha ancora precisato quando prevede iniziare la diffusione degli annunci su BBM per dispositivi BlackBerry , l’iPhone o Android . La società ha postato martedì sul blog una ulteriore spiegazione di come saranno gli annunci sul servizio di messaggistica a questo link.

Condividi

Altre news