Cerca
Close this search box.
Cerca

Bayern: sui social network i bavaresi inseguono

Primi sul campo ma solo noni su internet. E’ questa la fotografia che esce da un sondaggio condotto dal sito sportivo tedesco Sport, che ha analizzato i profili Facebook, Twitter, Google+, Instagram e Youtube  di tutte le squadre europee.

Da questa analisi è stato riscontrato come i Campioni di Germania, d’Europa e del Mondo del Bayern Monaco, abbiano ben 18,2 milioni di utenti divisi in: 13 milioni Facebook, 1 milione Twitter, 1,4 milioni su Google+, 133.784 Youtube e 334.882 Instagram.

I bavaresi sono forse la squadra più forte del mondo al momento ma sui social network i tifosi gli preferiscono altre squadre. Il Bayern è infatti solamente 9° in questa particolare classifica, che è guidata dal Barcellona con 80 milioni di utenti internet.

Sul podio troviamo anche il Real Madrid con 73,1 milioni di utenti e al terzo posto il Manchester United con 49, 4 milioni di utenti.  Prima del Bayern ci sono anche squadre come Liverpool, Manchester City, Chelsea, Arsenal e Milan. Al decimo posto troviamo invece il Galatasaray con 14,5 milioni di utenti.

Tra i giocatori del Bayern, guida la classifica dei più seguiti Thiago Alcantara con oltre 2 milioni di seguaci.

Condividi

Altre news