Cerca
Close this search box.
Cerca

Watzke: “Cerco nuovi partner per lottare col Bayern”

Il Borussia Dortmund vuole rispondere al Bayern Monaco e continuare a contendere ai bavaresi la palma di miglior club di Germania. In questo momento i bavaresi di Pep Guardiola sono inarrivabili sia in campionato che dal punto di vista economico, soprattutto dopo la stipula del mega accordo con l’azienda assicuratrice Allianz.

Il Ceo Dortmund, Hans Joachim Watzke, ha rivelato a Sport Bild le strategie della società per far crescere il club e interrompere lo strapotere Bayern. Il Borussia cerca infatti nuovi partner economici così come hanno fatto in passato i bavaresi vendendo piccole percentuali di azioni a grandi aziende come Adidas, Audi e Allianz. Watzke non vede altre strade per restare al top sia inpatria che in Europa:

“Abbiamo bisogno di stringere accordi economici con importanti partner mondiali così come ha fatto il Bayern Monaco in questi anni. In questo modo si possono avere più possibilità  per andare sul mercato e lottare alla pari con le grandi squadre d’europa. Il tutto naturalmente senza limitare l’indipendenza e l’autonomia del club. Il partner che cerchiamo infatti, deve sposare in pieno la filosofia del Borussia Dortmund e partecipare con noi allo sviluppo del club”. 

Condividi

Altre news