Cerca
Close this search box.
Cerca

Sony: le vendite della PlayStation 4 a quota 6 milioni

Altro importante traguardo per Sony, che dopo aver lanciato la nuova PlayStation 4 anche in Giappone riesce ad arrivare a 6 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Questo risultato farà capire anche a Microsoft quanto il mercato giapponese sia da non sottovalutare. Sony ha anche annunciato di aver venduto ben 13,7 milioni di giochi, quindi mediamente 2 titoli per ogni utente PS4.

Sono 100 milioni i gameplay catturati tramite il nuovo pulsante Share presente sul DualShock 4 e ben 56 milioni gli utenti che hanno assistito in diretta a sessioni di gioco. Anche gli abbonamenti PlayStation Plus sono aumentati a dismisura, visto che più della metà degli utenti PS4 ha ora un abbonamento premium per giocare online.

Focalizzandoci per un momento solo sul mercato giapponese, Sony ha venduto in questo paese 370.000 PS4 da lancio, quindi dal 22 febbraio.

Andrew House, Presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Inc. Group, ha dichiarato:

“Sono assolutamente felice che PS4 abbia avuto un grande inizio in Giappone. Le risposte che abbiamo ricevuto per le capacità sociali integrate del sistema PS4 sono state fenomenali, e non potrei essere più entusiasta che i giocatori stanno utilizzando queste caratteristiche uniche per coinvolgere, condividere, giocare e connettersi con utenti di tutto il mondo.”

Condividi

Altre news