Nokia X è stato “sbloccato” e permette l’installazione di tutte le Google Apps

1880
2
CONDIVIDI

Sono passati pochi giorni dalla presentazione di Nokia X, il primo smartphone Android della casa finlandese, che già alcuni “smanettoni” sono riusciti ad installare tutti i servizi Google che, come specificato da Elop durante la presentazione, non sono presenti di default nel device. Grazie ad un membro del famoso forum xda-developers, Kashamalaga, è possibile installare ed eseguire il Play Store e tutte le Google Apps in 5 semplici step.

Eravamo certi che questo giorno prima o poi sarebbe arrivato. Nokia X si prospetta quindi uno smartphone con delle potenzialità incredibili. Nel frattempo ecco un video che mostra Now Launcher in azione sul nuovo Nokia X

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Potenzialità incredibili? Se uno compra un telefono da 80€ è perché vuole funzionalità base, non gli importa di avere il root di Android. Nokia sapeva che sarebbe successo ma sa anche che a loro non cambia niente. Chi vuole un’esperienza più libera di Android è disposto a comprare un dispositivo che non sia bloccato, non ha senso sbloccare Nokia X.

  • Arch Stanton

    Wow che notizia !!! Nessuno se lo aspettava !!! Uno scoop vero e proprio…