Cerca
Close this search box.
Cerca

Sorpasso Dortmund sul Bayer, al Werder il Nord-Derby

Il Borussia Dortmund torna vincere in casa, 8 successi su 12 partite, travolgendo 3-0 un comunque ostico Norimberga. Per piegare gli uomini di Verbeek è servito un secondo tempo giocato ad altissimi livelli, dove ad aprire la marcature è stato un Mats Hummels tornato nuovamente sui suoi livelli abituali. Per il tris sono arrivate poi le reti di Lewandowski (capocannoniere in solitario con 15 reti) e di Mkhitaryan. Con questo successo i gialloneri di Klopp volano al secondo posto scavalcando il Bayer Leverkusen. Le “Aspirine” cadono ancora in casa, quarta sconfitta consecutiva, lasciando il passo ad un fantastico Mainz che vince 1-0 e scavalca al sesto posto il Borussia M’gladbach. Finisse ora il campionato, i biancorossi sarebbero in Europa League. Crisi nera invece per i rossoneri di Hyypia così come il M’gladbach di Favre, che trova solo un pari a Braunschweig guadagnando il terzo punto in sei partite. Dal terzo posto di fine dicembre, i bianconeri sono sprofondati fuori anche dalla zona Europa League. Ottimo punto invece per i Leoni di Lieberknecht che accorciano sulla penutlima.

Meravigliosa vittoria per il Werder Brema, che grazie ad una rete di Junuzovic ad inizio primo tempo vince il 100° Nord-Derby contro l’Amburgo. Al Weserstadion è stata una battaglia degna di questo nome, con l’Amburgo di Slomka che esce sconfitto (secondo derby perso in stagione) ma non vinto. La zona salvezza è ora più lontana ( -4) ma nulla è perduto.

Si accontentano invece del pari Augsburg e Hannover. 1 punto che fa più comodo ai padroni di casa che si mantengono in zona Europa League mentre i sassoni di Korkut interrompono la striscia negativa di sconfitte. Un pareggio da cui ripartire.

Risultati e marcatori –

Borussia Dortmund – Norimberga 3-0
(51′ Hummels, 64′ Lewandowski, 83′ Mkhitaryan)

Werder Brema – Amburgo 1-0
(19′ Junuzovic)

Augsburg – Hannover 1-1
(21′ Diouf, 55′ Klavan)

Eintracht Braunschweig – Borussia M’gladbach 1-1
(24′ Davari (aut, B), 52′ ter Stegen (aut., E)

Bayer Leverkusen – Mainz 0-1
(37′ Choupo-Moting)

Condividi

Altre news