Cerca
Close this search box.
Cerca

Fitbit richiama i Fitbit Force perché causano irritazioni cutanee

Fitbit sta richiamando i suoi Fitbit Force a seguito di diverse segnalazioni che preoccupano e non poco la società. Molti utenti, infatti, si sono lamentati del fatto che questi braccialetti intelligenti irritano la pelle. Dopo aver offerto dispositivi sostitutivi, la società Fitbit ha deciso anche di rimborsare gli utenti che lo hanno acquistato. Nelle prossime settimane arriverà un nuovo modello di Fitbit Force, si spera con un diverso cinturino.

Ecco cosa ha dichiarato la società in merito:

“Fin dall’inizio abbiamo preso molto seriamente la questione. Abbiamo noleggiato laboratori indipendenti e medici esperti per condurre un’indagine approfondita, e ora abbiamo imparato abbastanza per prendere ulteriori provvedimenti. I materiali utilizzati per il Force si trovano comunemente in molti prodotti di consumo e gli utenti interessati dal problema sono probabilmente allergici a questi materiali.”

fitbit_rash

Secondo James Park, CEO della società, solo l’1,7% degli utenti ha segnalato casi di irritazione cutanea. Si tratterebbe quindi di una comune reazione allergica. Se avete acquistato il Fitbit Force e volete chiedere la restituzione del prodotto compilate il modulo che trovate qui.

Condividi

Altre news