Cerca
Close this search box.
Cerca

Amazon Prime Instant Video in Europa

Per la multinazionale Amazon la primavera è già arrivata ed è tempo di cambiamenti. Il gigante dell’e-commerce porta Amazon Prime Instant Video, noto servizio di streaming video fino ad oggi funzionante solo negli Stati Uniti, anche in Europa. Per ora gli unici paesi europei ad avere la possibilità di usufruire del servizio sono Inghilterra e Germania, ma molti sono pronti a scommettere che ben presto questo servizio raggiungerà altri paesi del vecchio continente, tra cui anche l’Italia.

Nel caso del Regno Unito non si tratta di una cosa totalmente nuova, ma di un leggero miglioramento che passa attraverso l’introduzione di nuove funzioni. Qui infatti esisteva già da tempo un servizio di proprietà di Amazon chiamato LoveFilm, che ora verrà appunto aggiornato ed inglobato nel più recente Amazon Prime Instant Video. Tra i molti vantaggi spicca sicuramente quello di poter vedere film in streaming su diverse piattaforme, come smartphone e tablet iOS e Android, ma anche smart TV e console.

L’azienda d’ora in poi offrirà agli utenti la possibilità di acquistare i film su supporto fisico con una rapida spedizione oppure di vederli direttamente in streaming quando lo si desidera. Tutte queste novità però non sono gratuite ed il servizio subirà un consistente aumento di prezzo. In germania, per esempio, il costo, che prima si stanziava sui 29 € annuali, raggiungerà ora la cifra di 49 €.

La nostra grande speranza è quella di poter vedere presto questo servizio in Italia, in modo da avere anche questa possibilità nel caso fossimo interessati a vedere film in streaming.

Condividi

Altre news