Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows Phone 8.1: ecco in anteprima il Centro Notifiche

Windows Phone 8.1 è ormai dietro l’angolo, dato che il lancio di questo nuovo aggiornamento è previsto per il prossimo mese di aprile. Includerà nuove funzionalità, come l’assistente vocale Cortana e il Centro Notifiche. Quest’ultimo è trapelato poche ore fa grazie ad alcuni screenshot che sembrano provenire da una email riservata inviata dal team Microsoft. Questo Centro Notifiche per Windows Phone si chiamerà in realtà “Action Center” e offrirà la possibilità di abilitare/disabilitare le connessioni, come Wi-Fi, Bluetooth, modalità Aereo e la modalità guida. 

Sul lato sinistro è ben visibile l’opzione “Cancella tutto”, che servirà per eliminare tutte le notifiche presenti in questo spazio, un po’ come su Android. A destra invece c’è un tab “All Settings” che dovrebbe riportare alle Impostazioni, quindi una scorciatoia più che utile. Nel centro Notifiche è anche possibile conoscere lo stato della batteria (in percentuale).

L’immagine in questione parla anche di una gestione intelligente delle notifiche da parte delle app, con avvisi silenziosi o in ritardo. Questo significa che una notifica potrebbe anche non arrivare con annesso avviso sonoro, come le attuale notifiche Toast, ma materializzarsi soltanto in questo “Action Center”.

wp81_actioncenter

Condividi

Altre news