Sony: VAIO in vendita per concentrarsi sugli smartphone

1862
1
CONDIVIDI

L’articolo in cui vi abbiamo segnalato che Steve Jobs stava seriamente pensato di offrire il suo sistema operativo OS X anche ai VAIO di Sony lo abbiamo concluso con una domanda: l’accordo saltato è andato a penalizzare Apple oppure Sony? Beh, l’ultimo report di Nikkei risponde in modo chiaro e preciso a questa domanda. Sony sta infatti pensando di vendere la divisione VAIO per concentrarsi maggiormente sugli smartphone. Le trattative sono attualmente in corso con fondi industriali giapponesi. Il prezzo di vendita stimato oscilla tra i 391 milioni di dollari e i 489 milioni di dollari.

Il marchio VAIO continuerà ad esistere, ma non sarà più di proprietà esclusiva di Sony. Quest’ultima sarebbe anche interessata a mantenere una piccola quota di partecipazione, ma la maggior parte del personale che lavora nella divisione PC (circa 1.000 persone) sarà trasferito in questa nuova società o in altri reparti interni di Sony.

Nel 1996 la linea VAIO andava a gonfie vele. Oggi però, nonostante l’arrivo di Windows 8, questi computer vendono pochissimo. Meglio dedicarsi ad altro e lasciare che questo marchio VAIO venga valorizzato da terze persone, forse più motivate a rimetterlo in gioco.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS
  • Ciaoiphone4

    Magari apple compra la divisione vaio per i brevetti o le tecnologie da loro utilizzate. Per uscire la notizia di steve jobs che voleva Mac OS X su vaio, e poi ora questa in cui viene ceduto il settore pc….. Non vorrei che ci sia qualche legame sotto sotto