Cerca
Close this search box.
Cerca

Microsoft investe 15 milioni di dollari in Foursquare, ecco perché

La giornata di ieri è stata molto importante per Microsoft, che ha finalmente annunciato il suo nuovo CEO, ovvero Satya Nadella. Ma non solo. Sempre nella giornata di ieri l’azienda con sede a Redmond ha ufficializzato un importante investimento su Foursquare, di ben 15 milioni di dollari. L’investimento in questione permette a Microsoft di usufruire dell’enorme database di dati a disposizione di Foursquare e di utilizzarlo all’interno del proprio servizio di mappatura Bing e in altre app per Windows Phone.

Ecco cosa riferisce Bloomberg in merito:

“Microsoft Corp. (MSFT) ha investito 15 milioni di dollari in Foursquare Labs Inc., per la creazione di un partenariato che aiuterà i telefoni Windows-powered ad offrire suggerimenti su ristoranti e luoghi di intrattenimento ai consumatori in movimento.

L’investimento, confermato in un’intervista da Dennis Crowley, CEO di Foursquare, è parte di un round di finanziamenti che porta questa società a raggiungere un valore di 600 milioni di dollari.”

I dati estrapolati dai database di Foursquare potrebbero anche essere utilizzati da Cortana, il nuovo assistente vocale che Microsoft sta per introdurre con Windows Phone 8.1. Con soli 45 milioni di utenti mensili, Foursquare rimane un social network relativamente piccolo. I dati che raccoglie ogni giorno sono però di fondamentale importanza per aziende come Microsoft, che con Bing offre un servizio di mappatura completo.

Condividi

Altre news