Cerca
Close this search box.
Cerca

InAir, le informazioni TV in realtà aumentata

SeeSpace, una startup di San Francisco, ha letto la necessità di molti utenti Tv di avere informazioni esaurienti sui programmi televisivi. Per questo ha voluto creare un sistema TV che combinasse le informazioni dal web con i palinsesti così da rendere più immersivi e dettagliati i contenuti trasmessi. Ecco che nasce InAir, la soluzione TV/Web completa che permette di avere tutte le informazioni su uno show o un programma televisivo mentre lo si guarda senza doverle cercare con smartphone o tablet, rischiando di perdere il filo. SeeSpace definisce la sua creazione come la “prima televisione aumentata” perchè permette veramente di aumentare la realtà a differenza di prodotti come Smart TV di Samsung.

SeeSpace_InAiR_ILLUSTRATION_jpeg_610x366

Usare InAir con un televisore 3D offre il vantaggio di visualizzare informazioni che fluttuano letteralmente di fronte all’utente in una realtà aumentata, mentre in un normale televisore le informazioni saranno confinate all’interno dello schermo. L’intero contenuto può essere manipolato, spostato, ridimensionato con gesti delle mani utilizzando il Kinect, il Leap Motion o con un app gratuita che sarà presto disponibile per i dispositivi iOS e Android. Immancabile le varie integrazioni con Facebook, Twitter, Pinterest e altri, per una condivisione a 360 gradi. Questo impreziosisce e facilita molto la vita dei “tele-amatori” che potranno avere tutto veramente a portata di mano senza perdersi nulla. Un prodotto decisamente divertente ed efficiente.

2332104_SeeSpace_InAir-3

InAir può essere installato sulle moderne TV intelligenti tramite ingresso HDMI e sfruttare la loro connessione Wi-Fi per accedere a Internet e recuperare le informazioni; ma InAir può essere collegato ad una rete wireless separata se si ha con un televisore standard. SeeSpace fornirà agli sviluppatori che lo richiederanno, un SDK (software development kit) che permetterà loro di collaborare ad espandere le funzionalità di InAir. Il rivoluzionario gadget TV sarà disponibile non appena la campagna su Kickstarter raggiungerà l’obiettivo di 100.000 dollari. Per adesso l’unico modo di averla in anteprima è fare una donazione (paradossalmente fissata a 89 dollari), ma questa sarà solo una prima versione di InAir. Le spedizioni partiranno a settembre.

Condividi

Altre news